Accedi al sito
Serve aiuto?

Home Decor

CARTA DA PARATI
Dare un tocco di classe alle pareti con uno stile personalizzato


Sin dall'antichità, l'uomo ha sempre ornato le pareti esterne e interne degli edifici e della propria casa con l'intento di mostrare bellezza e prestigio; nel corso degli anni anche la carta da parati è stata oggetto di mode che seguono le correnti artistiche e culturali del periodo: ad esempio, se tra fine Ottocento e gli inizi del Novecento era il Liberty a influenzare le decorazioni in ogni campo artistico, nel recente passato, soprattutto dal secondo dopoguerra, si passò a fantasie geometriche dai più svariati colori. Ma è solo dagli anni Settanta in poi che si ebbe il periodo di maggior diffusione di questa tecnica di rivestimento delle pareti domestiche e oggi sta tornando nuovamente di moda con una varietà di materiali e fantasie mai viste sino ad ora.
A differenza di qualche decennio fa, oggi proponiamo, previo studio dell'ambiente e del suo arredamento, l'applicazione della carta da parati sulla parete principale della stanza per creare un effetto di contrapposizione bilanciata rispetto al resto delle decorazioni poste sulle altri pareti.

Presso lo Studio è possibile trovare collezioni esclusive di stilisti di tendenza, marchi famosi, designer emergenti, motivi moderni, classici e vintage delle più rinomate case di produzione tra cui 
JANNELLI & VOLPI (Armani Casa, Missoni Home, Etro, Marimekko); FARROW & BALL; ELITIS; ARTE-EFFEITALIA (Mooi); COLE & SON (Fornasetti); COORDONNÈ.

Alcuni esempi di fantasie disponibili:

                             

 
TENDE E TESSUTI
Un tocco di originalità e praticità agli ambienti interni


A volte un elemento che viene trascurato nell'arredamento della casa è la tenda. Alle tende da interno generalmente si dà poca importanza, scegliendole soprattutto in base alla funzionalità e raramente alla resa estetica.

Si tratta di un errore perché è vero che le tende per interni servono per uno scopo ben preciso, e cioè quello di preservare la privacy o di evitare un eccessivo ingresso di luce naturale nelle ore diurne, ma condizionano molto l'immagine dell'ambiente. Fantasie, colori e materiali influiscono enormemente sulla resa finale della stanza cosi come la forma, la dimensione e la capacità filtrante della tenda, perché il tipo di illuminazione che si ottiene può far cambiare letteralmente volto alla casa.


Le tende per interni sono l'elemento più semplice da sostituire e qualora si abbia voglia di rinnovare gli ambienti donandogli un'atmosfera diversa, è possibile partire proprio da qui. Come scegliere la tenda giusta? Le nostre proposte tendono sempre a coniugare gusto estetico e funzionalità per garantire un risultato eccellente.

Lo Studio Bracciani da diversi anni propone soluzioni fornendosi dai migliori produttori oggi sul mercato: 
ARREDAMENTO LOMBARDO, CAMA.IT, CHRISTIAN FISHBAKER, COLLEZIONE SRL, DE.CO, GP & J BAKER, ELITIS, EMMECIA, FORESTI Home Collection, IMATEX, INDES, LIMONTA, MALABAR, PIERRE FREY, TADDEI, TESSITURA GOVI.



    

COMPLEMENTI D'ARREDO
Elementi di personalizzazione degli ambienti della tua casa


I complementi d'arredo sono tutti quegli oggetti che fanno parte dell’arredamento e sono indispensabili sia a livello estetico che funzionale, al fine di rendere personalizzato e completo l’arredamento di tutta la casa. Ad esempio, un salotto senza un tavolino d’appoggio risulterebbe spoglio e incompleto. Sorge infatti il problema di dove appoggiare suppellettili, riviste o altri oggetti d’utilizzo comune, come un telecomando. Ci riferiamo quindi a qualsiasi elemento che possa arricchire e completare l’arredamento di ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno al bagno. Ogni stanza della casa ha bisogno dei suoi elementi d’arredo per essere completa, alla moda e funzionale. Che cosa sarebbero un salotto senza quadri o senza mensole e librerie, un bagno senza specchi, una camera da letto senza comodini o una cameretta per bambini senza un pouf? Sarebbero stanze spoglie e impersonali.

Lo Studio affianca sempre il cliente per trovare le soluzioni migliori previo studio degli ambienti esistenti. In particolare, è sempre bene tener presente forma e dimensione della stanza cosi come la luce, naturale e artificiale, nel rispetto delle proporzioni.